Accompagnamento Sociale

Accompagnamento Sociale

DNV

Il settore di Accompagnamento Sociale nasce per dare risposta al diritto alla mobilità di persone anziane, o con disabilità, con fragilità e impossibilitate all’uso dei mezzi di trasporto pubblici, attraverso la messa in rete coordinata di pulmini da parte delle associazioni attive sul territorio.

Svolgiamo queste attività tramite il bando “Ti Porto Io” del Comune di Ferrara e accordi diretti con i Centri Sociali del territorio.


Progetto Ti Porto Io:

  • Adulti fra i 18 e i 65 anni, con disabilità e con problemi legati alla mobilità (invalidi motori o plurimi con invalidità motoria, riconosciuta tramite certificazione di invalidità civile o certificazione L. n. 104/1992, residenti nel Comune di Ferrara o stabilmente domiciliati)
  • Anziani ultra-75enni residenti nel Comune di Ferrara, che vivono soli al proprio domicilio, al fine di essere accompagnati, in caso di mancanza di autonomia e reti familiari, a visite mediche, terapie, luoghi di socializzazione, altre attività di primaria importanza per lo svolgimento di una normale vita sociale
  • In casi eccezionali ed adeguatamente documentati, potranno essere ammessi al servizio anche persone con disabilità e/o problemi legati alla mobilità, ricomprese nella fascia di età 66 -74 anni, prioritariamente per bisogni primari legati a ragioni di salute e/o terapeutiche

Come contattarci

Via Renata Viganò, 1 – Ferrara
Telefono: (Selezionare il tasto 1)
Email:

Orari di apertura

lunedi e giovedi dalle 15:00 alle 18:00
martedi e venerdi dalle 09:00 alle 12:00

(Segreteria telefonica attiva 24 ore su 24)